ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

E’ nata la fraternità “Cielo e Campo”

I ragazzi scelti per dare vita a questo nuovo “figlio” cenacolino, nato nel comune di Casaleggio (NO), guidati da don Stefano e don Andrea, dopo alcuni giorni di duro lavoro per riordinare, pulire e ridare vita alla proprietà abbandonata da anni, hanno vissuto la gioia del ”battesimo” di questa nuova fraternità chiamata “Cielo e Campo”.
Il 1 maggio, festa di San Giuseppe lavoratore, numerosi genitori, benefattori ed amici della Comunità si sono radunati presso la casa per la celebrazione eucaristica presieduta dall’amico Don Gianni Colombo, vicario della diocesi di Novara. Erano presenti altri sacerdoti, tra i quali il parroco di Casaleggio, che ha portato a tutti i presenti il saluto e la gioia dell’Arcivescovo di Vercelli S.E.R. Mons. Enrico Masseroni per la nascita di questa nuova Comunità nella sua Diocesi.
Presente anche Madre Elvira, che ha ricordato come ogni nuova casa che nasce è un bambino che porta gioia e speranza, e che va accompagnato nei suoi primi passi con tanta preghiera.
Il momento più intenso e commovente è stato al termine della messa quando i sacerdoti, seguiti da Madre Elvira e dai ragazzi della casa che in processione cantavano gioiosi al Signore Risorto, hanno portato la presenza di Gesù Eucaristia nel tabernacolo della nuova cappellina da loro preparata in quei giorni. Sempre quando si apre una nuova Comunità il primo luogo che si prepara è il “posto” per il Signore: Lui è il primo accolto, ma anche Colui che accoglierà ogni ragazzo che entrerà in questa casa per rinascere a vita nuova.
Tra lo stupore dei presenti che continuavano poi a “gironzolare” nell’ampia proprietà vedendo “quanto lavoro i ragazzi hanno fatto in pochi giorni”, la festa è continuata con una ricca merenda.
Ringraziamo San Giuseppe e la Madonna per aver messo nel cuore della famiglia benefattrice che ci ha donato la casa questo desiderio nel loro cuore ai piedi della grotta di Lourdes. Ancora una volta Maria ci precede e ci accompagna, confermando che Lei guida i nostri passi e i nostri incontri.
Affidiamo alle preghiere di tutti voi amici della Comunità Cenacolo questa nuova comunità, perché cresca e porti frutto in abbondanza!
San Giuseppe grazie, provvedi per noi!

Vai all'Album Fotografico...

Stampa questa paginaStampa questa pagina