ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Ritiro con i genitori in Veneto

"Bussate e vi sarà aperto" ci ha insegnato Gesù nel Vangelo... e i genitori del gruppo di Jesolo da anni erano fedeli e costanti nel desiderio di poter vivere alcune giornate di ritiro spirituale in compagnia dei ragazzi e delle ragazze della Comunità, accompagnati dai sacerdoti del Cenacolo.
Così la porta si è aperta e abbiamo vissuto tre giorni intensi di preghiera, silenzio, catechesi e condivisione.
Il luogo scelto è stato il paese di Cavallino Treporti, nel bel mezzo della Laguna di Venezia, in una bellissima Casa di Spiritualità che si affaccia direttamente sul mare e che ci ha accolti con il dono di una bella Chiesa con il Santissimo Sacramento.
Per l'occasione sono arrivate quattro ragazze dalla vicina fraternità di Mogliano Veneto ed anche quattro ragazzi della Casa Madre di Saluzzo, accompagnati da p. Stefano e d. Andrea.
Sono state giornate di una preghiera desiderata e vissuta con tanto entusiasmo e tanta fedeltà. Durante il giorno si alternavano momenti di catechesi, di preghiera comunitaria, di confessione, di condivisione. Durante le notti poi i genitori si suddividevano nelle diverse ore per vivere l'Adorazione Perpetua.
I genitori avevano scelto come tema del ritiro la Divina Misericordia: essere perdonati e perdonare a nostra volta.
Ci siamo stupiti della Provvidenza di Dio perché l'unica data in cui la casa di spiritualità era priva di prenotazioni era la Domenica dopo Pasqua, che Papa Giovanni Paolo II aveva dedicato alla celebrazione della Divina Misericordia!
E veramente in quelle poche ore passate assieme abbiamo sperimentato quanto Dio desideri portare il suo perdono e la sua pace nei cuori di ciascuno di noi e delle nostre famiglie.
Ringraziamo tanto Dio Padre per averci dato di vivere questa esperienza e siamo certi che sarà l'inizio di qualcosa di bello che continuerà nel tempo.

Stampa questa paginaStampa questa pagina