ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 


 

 

 

 

 

 

 

 





Lunedì 8 settembre:
Una giornata speciale.

"Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, il Signore è uno solo. Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze." (Dt 6,4; 6,5.)

Il primo dei motivi che ha reso speciale questa giornata è stato certamente la ricorrenza del compleanno della Madonna!
Lei che per noi è diventata la prima di tutte le madri e da bravi figli non potevamo mancare nel cantarle "Tanti auguri". Noi ragazze e Suore delle fraternità ci siamo poi ritrovate a Saluzzo per vivere un momento importante per la vita della Comunità; tre delle nostre sorelle infatti hanno fatto il loro ingresso nel "noviziato" delle Suore Missionarie della Risurrezione .

Da giorni nella casa di formazione delle Suore si respirava un aria vivace: chi preparava le torte, chi lucidava le croci che avrebbero ricevuto le tre postulanti insieme all'abito, chi organizzava i giochi, chi pregava, chi correva e chi cantava; il tutto "condito" dalla tenerissima presenza di Madre Elvira che non mancava di farci correre, di strapparci un sorriso o un'abbraccio!

La mattinata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa presieduta da Padre Stefano. Eravamo tutti emozionatissimi, in particolare le tre future novizie che non smettevano di commuoversi e stupirsi. Il Signore le ha chiamate a seguirLo, proprio loro che sono arrivate in Comunità disperate, deluse e arrabbiate ma che oggi vogliono essere le prime a testimoniare con gioia l'incontro con il Dio dell'Amore e della vita!

Durante l'offertorio c'è stato il momento della vestizione; Anna, Sumi e Alessandra hanno lasciato definitivamente l'abito vecchio e per dire a tutti pubblicamente la loro appartenenza totale a Gesù; insieme hanno ricevuto la Regola di vita e la Croce, che come ci ricorda Madre Elvira è da abbracciare e accogliere ogni giorno.

Dopo il pranzo, servito in Casa Madre, siamo andati tutti presso la casa di formazione per vivere insieme un momento di preghiera e poi via! Tutti a giocare! E' stato organizzato un torneo di pallavolo tra le varie fraternità che ha visto come vincitriciti le nostre Suore Missionarie della Risurrezione (del resto giocavano "in casa"!).
Per i più "acciaccati" o anziani invece è stato preparato un angolo di giochi da tavola dove poter trascorrere in tranquillità il pomeriggio sotto l'attentissima guida della nostra cara Suor Giuditta.

La giornata si è conclusa con una telefonata e un canto fatti alla nostra missione in Liberia per sostenere in modo semplice i nostri fratelli e le sorelle missionarie che stanno vivendo un momento di prova in quella terra tribolata dal virus dell'ebola.

Ancora un momento di gioia tra una fetta di torta e un bicchiere di aranciata offerti dalla Divina Provvidenza e poi via, ognuno è ritornato alla propria missione più ricco e più contento!

Grazie a Dio per questa giornata che ci ha aiutato a sentirci più in famiglia tra di noi e grazie a tutte le mani che l'hanno concretizzata e organizzata. Un grazie speciale a Gesù che non si stanca di chiamarci a seguirlo nonostante siamo una famiglia di poveri peccatori e grazie che in questo non ci ha lasciato da soli ma ci ha donato Maria come Madre! Allora: ancora tanti auguri di buon compleanno! Restiamo uniti nella preghiera affidando in modo particolare il cammino di Anna, Sumi e Alessandra perchè la Madonna le benedica e protegga da ogni male! Grazie!

ALBUM FOTOGRAFICO

Stampa questa paginaStampa questa pagina