ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

La Comunità di Nomadelfia a Saluzzo

 


Nel pomeriggio di domenica diciassette agosto abbiamo avuto l'onore di ospitare la Comunità di Nomadelfia a Saluzzo, presso la nostra Casa Madre. Un gruppo di circa centotrenta persone tra cui soprattutto ragazzi e bambini che nei mesi estivi portano nelle piazze italiane il loro spettacolo come testimonianza della loro vita. La Comunità di Nomadelfia il cui termine significa: “
Dove la fraternità è legge” nasce nel 1947 ad opera di don Zeno Saltini. Oggi raccoglie un popolo di volontari cattolici tra cui cinquanta famiglie, sacerdoti con l'intento di costruire una nuova civiltà fondata sul Vangelo.
Per noi è stata l'occasione per farci conoscere come realtà della Chiesa e per scambiare le reciproche esperienze. La condivisione della Santa Messa e
della cena ha permesso una gioiosa conclusione della giornata. Alla sera un gruppo di noi ha potuto partecipare allo spettacolo tenutosi proprio a Saluzzo in Piazza XX settembre: quasi due ore di danze e figurazioni acrobatiche eseguite dai bambini e dai giovani, intervallate da momenti di riflessione sulla proposta di Nomadelfia.
Un grazie particolare a tutti i nomadelfi per la loro testimonianza di vita e per il coraggioso messaggio di fraternità, rivolto a tutti.


Stampa questa paginaStampa questa pagina