Mission Saint J.Bakhita Pasqua 2014
“Ed ecco Gesu’ venne loro incontro e disse:« salute a voi». Ed esse si avvicinarono, gli abbracciarono i piedi e lo adorarono.” (Mt 28.10)
Carissima M.Elvira e carissimi tutti, con il cuore pieno di gioia vi auguriamo in questa Santa Pasqua un nuovo incontro con Gesù Risorto e a Lui chiediamo per voi tutte le grazie di cui avete bisogno.
Quest’anno abbiamo potuto vivere la prima Quaresima insieme ai nostri bambini. La loro presenza ci ha aiutato a prepararci per la Pasqua con più impegno e profondità: spiegando loro il significato di questi quaranta giorni, facendogli contemplare il Crocifisso e preparandoli alla Risurrezione di Gesù, siamo cresciuti noi e la nostra fede si è irrobustita.
Abbiamo iniziato il triduo pasquale con la lavanda dei piedi. Alcuni di noi sono andati in parrocchia, ma per tanti è stato un dono poter vivere in casa questo momento. Suor Lucia ha lavato i piedi ai nostri bambini più grandi e ha spezzato il pane dell’ ultima cena con loro. Ci ha stupito vedere che i nostri piccoli hanno vissuto questo momento con serietà e partecipazione.
Venerdì pomeriggio siamo andati tutti in parrocchia e alcuni di noi hanno partecipato al “drama” organizzato dai giovani della “S.Gabriel parish”. Nonostante la Chiesa cattolica sia presente in Liberia da solo cento anni e in questa terra ci siano tante religioni e chiese locali, Padre Paul e i nostri parrocchiani si sono impegnati a pregare con il cuore. I liberiani sono un popolo giovane e in cammino che ha bisogno di essere educato e che ogni anno impara un po’ di più che cosa significhi essere Chiesa.
Sabato sera e domenica abbiamo partecipato al programma della nostra parrocchia e con tanta tanta gioia abbiamo accolto Gesù che ancora una volta ha vinto il buio del sepolcro e ci viene incontro per dirci “Gioia Mia Io sono Risorto ... ma sei risorto anche tu !!!”. Come è vero e come e’ bello vivere da RISORTI !
Restiamo uniti nella preghiera affidandoci a Maria, Queen of Peace, Madre di Gesù Risorto. VI VOGLIAMO BENE ASSAI !!!
Bambini, zie,zii, Pellicioli family e suore della famiglia Cenacolo liberiana |