ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Giornata Missionaria a Giussano

 

Nel giorno 24 aprile , come ogni anno, abbiamo partecipato a Giussano al pranzo, organizzato dai genitori del gruppo di Monza-Milano, per sostenere le nostre missioni. Tutto è iniziato al mattino, con la celebrazione della Santa Messa presieduta da Don Massimo, che ha ringraziato  per la fedeltà con cui ogni anno si ripete quest’iniziativa e per tutta la collaborazione. Il pranzo è stato un bel momento di condivisione e di famiglia, erano presenti tanti genitori dei nostri ragazzi e delle ragazze e tanti amici che da anni sono fedeli a questo avvenimento, spendendo il loro tempo e la loro vita nell’organizzazione di questa giornata.

Dopo la Santa Messa e dopo qualche canto di gioia, ci siamo riuniti tutti insieme per ascoltare alcune testimonianze sulle missioni. È sempre una ricchezza conoscere le realtà missionarie e ,soprattutto per chi le racconta, è bello fare memoria dei doni ricevuti, delle fatiche superate e condivise insieme, della gioia di vivere in mezzo ai bambini e ai poveri. La vita della missione è una vita piena che ti chiede di donare sempre di più e ti sprona a dare il meglio di te. Il sacrificio, la carità, il servizio, bussano sempre alla porta della missione perché la vita e i bambini ti chiedono di esserci sempre e totalmente, proprio per questo, se vissuta in pienezza ti ricompensa nel cuore con tanta gioia!

Dopo un buon pranzo preparato con tanto amore, tra una barzelletta digestiva e una testimonianza, si è dato il via alla lotteria missionaria, un momento di festa, soprattutto per alcuni fortunati, che ripetutamente avevano tra le mani i biglietti vincenti!  Ringraziamo tutti per i momenti di condivisione e di amicizia, per l’impegno, il servizio e per la disponibilità! La Madonna vi Benedica! GRAZIE

Stampa questa paginaStampa questa pagina