ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Incontro delle ragazze, amiche, spose in Argentina

LA GRANDEZZA DI ESSERE DONNA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 24 novembre si è realizzato l’ultimo incontro dell’anno rivolto alle spose, sorelle, amiche dei giovani della Comunità. Questo gruppo ha cominciato a camminare quest’anno visto il numero crescente di ragazze interessate a condividere con altre il cammino con la Comunità.

Abbiamo iniziato l’incontro con la preghiera del Rosario e poi abbiamo fatto una condivisione dopo aver ascoltato una catechesi di Madre Elvira nella quale ci veniva presentata Maria come modello di donna.

La sua fiducia, la sua umiltà, la sua fragilità, la sua fede, la sua disponibilità all’amore: tutti passi per scoprire la nostra grandezza. Ognuna ha espresso cosa stava vivendo in quel momento alla luce del carisma della Comunità. Poi abbiamo vissuto il momento più forte quello dell’Adorazione Eucaristica. Abbiamo avuto la grazia di condividere l’incontro con Padre Eugenio, giovane sacerdote della Comunità, che alla fine dell’adorazione ha benedetto ciascuna giovane pregando sopra di lei, è stato un grande momento di liberazione per ciascuna di noi. A seguire il pranzo e infine la S.Messa celebrata da Padre Carlos e da Padre Eugenio: il momento dell’incontro con Gesù, che come ci ha detto Padre Eugenio, non può lasciarci uguali a come siamo arrivate, deve irradiarsi dal nostro volto che deve mostrare l’allegria di averlo incontrato. La gioia era presente e si è manifestata nell’entusiasmo delle danze e dei canti.
Nell’ omelia inoltre ci ricordava che nella festa di Cristo Re, la Chiesa avrebbe potuto proporre un vangelo dove si mostrava il potere di Gesù, invece ci dice che il regno di Gesù è la croce. Gesù compie un atto di servizio senza eguali: carica su di sé tutte le colpe, tutte, il nostro passato di peccato per liberarci, affinchè ci avviciniamo a Lui e alla fede per insegnarci il servizio. Giustamente per terminare l’Anno della Fede ha augurato a tutte una crescita nella fede.      
E’ bello vedere come la Comunità stà unendo nell’amicizia persone che non si conoscevano che però stanno condividendo le cose più importanti: la fede e una vita nuova. Grazie per questo giorno!

Stampa questa paginaStampa questa pagina