ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Incontro dei genitori, parenti e amici nella fraternità dell'Austria

INCONTRO DEI GENITORI, PARENTI E AMICI NELLA FRATERNITA’ DELL’ AUSTRIA 



Con tanto impegno, i ragazzi della Fraternità “Madre della Speranza”, hanno preparato quest’incontro che raccoglieva famiglie provenienti dall’Austria, dalla Germania, dall’Italia, dall’Olanda e dalla Slovacchia venute per pregare insieme, per condividere le gioie e le difficoltà del cammino e costruire e approfondire l’amicizia.
Don Ivan, uno dei nostri sacerdoti, ha guidato le celebrazioni e ha esposto alcune catechesi invitando i genitori, i parenti e gli amici a camminare seriamente con la Comunità, per entrare sempre di più in quella libertà del cuore, dono della fede, e così diventare un sostegno per tutti gli uomini disperati che cercano una luce di speranza.
Il Don ci testimoniava come anche la sua vita sia risorta grazie a Madre Elvira e alla Comunità, e aggiungeva, come Dio offra a tutti noi una vita nuova e una libertà profonda, quando ci fidiamo di Lui e diciamo il nostro  “Si”.
Alla sera grazie alla provvidenza degli amici che ci hanno aiutato, i ragazzi della casa hanno potuto rappresentare il recital del “Figlio Prodigo”. Tante settimane per la costruzione della scenografia per le prove ma, i sacrifici fatti e le preghiere hanno portato frutto – i genitori, gli amici e tutte le persone venute per vedere il recital sono rimasti colpiti, la parabola del figlio prodigo che torna e si trova accolto da un padre misericordioso che non si stanca mai di amare e donare il suo perdono, ha toccato il cuore di tutti.
Un altro momento forte e bello si è vissuto la domenica mattina con l’adorazione guidata da Don Ivan durante la quale il don ha invitato tutti i ragazzi ad abbracciare forte i loro genitori per almeno sette secondi, come insegna Madre Elvira. È stato un momento forte e commovente di riconciliazione tra genitori e figli, è bello vedere come la Comunità sia in grado di portare la pace e il perdono in tutte le famiglie.
L’incontro è terminato con la Santa Messa domenicale nella nostra Chiesa, che il parroco ha generosamente messo a disposizione. Don Ivan nell’omelia ha ricordato le parole di Madre Elvira: “Aprite il cuore e lasciate lavorare Dio dentro di voi”, affinché anche noi possiamo aiutare gli altri ad aprirsi a Gesù e arrivare all’abbraccio eterno di Dio Padre.
I ragazzi della casa erano molto felici per come si è svolto questo incontro, ringraziano con tutto il cuore Madre Elvira, Padre Stefano e la Comunità, Don Ivan per la sua disponibilità e per le sue parole forti, Marco consacrato per la sua presenza e il suo aiuto, tutti i sacerdoti amici della casa, il nostro parroco e tutti i genitori, i parenti, gli amici e gli Ex per l’amicizia, la benevolenza l’entusiasmo che hanno donato. Con il cuore pieno di gioia quella che ti dona la vita cristiana, andiamo avanti nel cammino della risurrezione più decisi e uniti nella preghiera!

Stampa questa paginaStampa questa pagina