ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Pellegrinaggio in Austria a Loretto

 
         CON MARIA E LA CHIESA SUL CAMMINO DALLA TENEBRE ALLA LUCE

Per ringraziare la Madonna del grande dono del riconoscimento della nostra Comunità da parte della “Madre Chiesa”, avvenuto quattro anni fa in questo mese di ottobre, siamo andati a fare un pellegrinaggio ai piedi del Santuario di “Loretto,” il più grande centro mariano della regione del Burgenland, dove è sorta da più di quindici anni la nostra Fraternità “Madre della Speranza”.
È stata una bellissima giornata; durante il nostro cammino abbiamo apprezzato la bellezza del paesaggio e della natura, abbiamo avuto dei bei dialoghi tra di noi e abbiamo pregato quattro Rosari. Così siamo arrivati alla Basilica Mariana di Loretto, dove abbiamo ringraziato la Madonna per il riconoscimento della comunità da parte della Chiesa e per la sua presenza materna nelle nostre vite. Dopo un pranzo preparato dai fratelli in mezzo al giardino del monastero, siamo ritornati a casa arricchiti e sicuri che la benedizione della Madonna ci accompagnerà durante il nostro cammino in Comunità.

Testimonianze:

Per me questa giornata è stata molta bella, ho vissuto tanta amicizia che mi ha aiutato a sentirmi più libero nei miei rapporti con i fratelli. Così ho ricevuto tanta forza per il mio cammino.

Peter dalla Slovacchia

Questa è stata la prima volta che ho fatto un pellegrinaggio nella mia vita, e mi ha fatto vedere quanta gioia c’è nelle piccole cose, come per esempio nel camminare per amore della Madonna, nella preghiera, nel dialogo, nel sacrificio.

Marek dalla Polonia.

Ho sentito la presenza di Dio tra di noi durante questo pellegrinaggio, nella nostra preghiera, nei dialoghi e nella nostra felicità, e il mio cuore e stato pieno e felice quando abbiamo pregato il Rosario durane il cammino.

Daniel dalla Polonia

Stampa questa paginaStampa questa pagina