ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Festa per il 10°Anniversario a Bahia

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

12 OTTOBRE 2013 

DIAMO LODE A DIO E ALLA MADONNA PER LE MERAVIGLIE CHE HA OPERATO IN QUESTI DIECI ANNI DELLA MISSIONE IN BAHIA!!!

Vi raggiungiamo per raccontarvi un po’ come è andata la festa della casa in Bahia. Abbiamo vissuto due giorni molto intensi, pieni di gioia, Spirito Santo, preghiera… e tanti MIRACOLI. Abbiamo accolto più o meno sessanta dei “nostri” provenienti… da tutto il mondo, tra i quali i nostri cari sacerdoti don Massimo e don Eugenio, le care Suor Claudia e Suor Giuditta, i ragazzi di Jaù, dell’Argentina, alcuni missionari di Mogi, Andrea e Domenico con i bambini dal Perù, e tanti amici dall'Italia, dal Brasile e da altri paesi. Nel giorno di venerdì, durante gli ultimi preparativi, ci ha accompagnato anche tanta pioggia che ci ha fatto faticare un po’ nel preparare la festa, però ci ha insegnato ad avere fiducia nella Divina Provvidenza. Sempre il venerdì abbiamo avuto la possibilità di collegarci con Saluzzo e quindi di salutare tutti, soprattutto Madre Elvira e i tanti zii e zie che sono passati per la missione Bahiana in questi anni: è stato un bel momento, ci sentivamo tutti molto uniti alla Casa Madre e al cuore della nostra famiglia del Cenacolo!
Al Sabato mattina il cielo era ancora tutto nero, e già si cominciava a pensare ad un programma   alternativo per la festa… ma poi la Madonna ha soffiato sulle nuvole, e tutto il cielo, piano piano, si é aperto… é uscito il sole, e noi tutti potevamo contemplare un vero grande miracolo, anche grazie all'intercessione della nostra carissima “amica in cielo” Suor Dolores, colei che ha  desiderato, voluto e tanto amato la missione della Bahia. Ringraziamo anche tutti voi per le preghiere: il Signore vi ha ascoltato! Nella mattinata abbiamo avuto la Santa Messa, celebrata dal nostro carissimo Vescovo SER Dom Paulo Romeu, che dimostra sempre tanta stima per la nostra missione. Ci ha voluto raccontare come ha vissuto questi dieci anni di amicizia con noi, imparando a conoscerci molto bene: tante parole commosse e sincere sono sgorgate dal suo intimo ed hanno smosso tanti cuori! Nel pomeriggio abbiamo vissuto l'adorazione eucaristica guidata dai nostri sacerdoti, durante la quale abbiamo ringraziato per tutte le belle cose successe nel corso di questi anni, abbiamo ricordato tutti i bambini e amici che sono passati per la nostra missione, tra i quali tanti erano presenti alla festa. L'Adorazione é stato un altro momento molto bello, si vedevano tante persone commosse, toccate dal bene che il Signore ha operato attraverso la Comunità.
Dopo è arrivato il momento dei balletti preparati dai bambini e dagli adolescenti e la giornata è terminata con il recital del “Figlio Prodigo”, interpretato dai bambini della missione.
La domenica é cominciata di nuovo con le nuvole, ma la pioggia  non si é fatta vedere, anzi, un sole decisamente "bahiano" si è fatto via via più caldo e forte. Abbiamo vissuto un altra bellissima giornata piena di gioia anche grazie alla Santa Messa celebrata da Don Massimo che ci ha parlato della Comunità, e dello stile di vita che propone. Erano presenti tante persone che non avevano potuto  partecipare nella giornata precedente ed allora nel pomeriggio abbiamo pregato immersi nella natura, in processione Eucaristica dietro al Santissimo Sacramento, che è passato in mezzo a tutti noi, benedicendoci. Cosi ogni persona presente ha potuto sentire Gesú molto vicino, ha potuto ringraziarLo ed esprimerGli le richieste del cuore. Dopo l'Adorazione abbiamo presentato varie danze e testimonianze e alla sera abbiamo rifatto il recital del “Figlio Prodigo”. Davvero il più grande miracolo sono stati i due giorni di sole: basti pensare che mentre danzavamo i balli finali del recital ha ripreso a piovere!
Ringraziamo davvero di cuore tutti voi per le preghiere e per la vostra amicizia e ringraziamo il Signore e la Madonna che ha provveduto a tutto quello di cui avevamo bisogno! Questa mattina sono cominciate le partenze e pian piano tutti ritornano alle proprie case, così ritorniamo alle corse quotidiane, ma sicuramente tutti cambiati dalla misericordia e dall'amore di Dio che abbiamo percepito in questi giorni. Tanti cuori si sono donati agli altri nei piccoli servizi e crediamo che rimarremmo molto arricchiti da tutto questo.
Come ama ripetere nostra Madre Elvira: "La festa non finisce... ma continua, tutti i giorni”: ogni istante dobbiamo vivere la gioia nel cuore per le meraviglie che Dio fa per noi. Grazie a tutti voi!

La famiglia bahiana del Cenacolo.

 Album Fotografico

Stampa questa paginaStampa questa pagina