Sabato 14 Settembre la Fraternità "GIOIA" di Borgaro Torinese ha festeggiato il suo venticinquesimo anniversario di vita accogliendo per l'occasione ragazzi, famiglie, amici e "figli" della comunità, per condividere insieme la gioia di tante vite rinate in tutti questi anni.
La frater
nità ha accolto e ha visto risorgere la vita di tanti ragazzi provenienti da tutto il mondo alla ricerca di pace e speranza ed è stata per noi da sempre un luogo speciale perché si trova all'interno del Convento delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida in cui Madre Elvira ha incominciato la sua "storia" di donazione a Dio, vivendo gli anni del Noviziato alla vita consacrata.
La giornata è stata guidata dai nostri Sacerdoti, in presenza di Madre Elvira e di un gruppo delle Suore Missionarie della Risurrezione.
Abbiamo iniziato la giornata con la preghiera del Santo Rosario, seguita dal pranzo preparato da un gruppo di amici.
Prima del momento di preghiera davanti all'Eucarestia, abbiamo accolto con entusiasmo Madre Elvira e le sorelle che l'accompagnavano.
Poi abbiamo ascoltato qualche testimonianza, in modo speciale è stata toccante la testimonianza di un "figlio" della comunità, Antonio, che era presente all'apertura della casa 25 anni fa.
Alcuni ragazzi della casa hanno riproposto il balletto "storico" delle "Maschere": una danza che ci ricorda il nostro passaggio dalle tenebre alla luce, dalla falsità e dalle maschere, alla libertà che nasce dalla verità, mettendo in luce il cuore del cammino comunitario.
La Santa Messa è stata celebrata nella Chiesa del Convento e come conclusione del pomeriggio abbiamo condiviso e gustato insieme la super torta preparata per l'occasione.
La giornata è stata illuminata dalla presenza di Mad
re Elvira che ringraziamo di cuore per aver portato il sorriso e tanta tanta gioia a tutti quanti! Un grazie speciale anche a tutti coloro che accompagnano fedelmente la vita di questa fraternità e a tutti coloro che si sono fatti provvidenza per noi in tutti questi anni.