ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Sesto anniversario della fraternità “Cielo e campo”

Domenica 5 maggio abbiamo festeggiato il sesto anniversario della vita della fraternità “Cielo e Campo” a Casaleggio. Già dal mattino noi ragazzi, insieme agli amici più vicini, abbiamo corso per preparare le ultime cose per poter accogliere i numerosi amici di questa fraternità. Negli ultimi anni la casa è diventata molto accogliente e questo anno ancora di più, anche grazie alla fioritura colorata delle numerose azalee che la Provvidenza ci ha regalato. Nella mattinata è arrivato don Michel insieme ad alcuni fratelli di Santo Stefano Belbo, poi dopo pranzo hanno iniziato ad arrivare gli amici e la casa si è riempita.
 Il cuore della festa è stata la Celebrazione Eucaristica che ha preseduto il nostro fedele amico don Gianni Colombo, ed hanno concelebrato don Michel e don Roberto, nostro caro amico e parroco di Casaleggio. Durante la Messa hanno ricevuto il Battesimo, la Cresima e la Prima Comunione due ragazzi della Comunità, Maurizio e Silvestro, tra l’altro anche fratelli di sangue. È stato molto forte e commovente vedere due persone adulte diventare cristiani ed essere abbracciati dalla misericordia di Dio. Dopo la comunione Silvestro ci ha testimoniato in poche parole le sue emozioni e sono state parole di ringraziamento e riconoscenza per la vita ritrovata e per il dono della fede. Dopo c’è stato il rinfresco preparato dagli amici e si sentiva tanta allegria tra noi tutti. Siamo rimasti per tanto tempo a parlare con gli amici ed era bello vedere il loro interesse e l’amore che hanno per la Comunità e per tutti i ragazzi.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato per la loro amicizia e il loro sostegno, perché nell’ultimo anno siamo stati aiutati da tante persone ed abbiamo visto che incontrarci più spesso, anche grazie agli incontri mensili che facciamo, sta creando un’amicizia più profonda e famigliare. Grazie
Denis

La festa di domenica è stata per me un rivivere ancora il dono dei sacramenti, visto che abbiamo potuto accogliere altri due fratelli nella nostra famiglia che hanno ricevuto il Battesimo, la Confermazione e l’Eucarestia. Poi, vedere gli amici della nostra fraternità felici di poter passare un pomeriggio di preghiera e condivisione con noi è sempre una grande gioia.
Anthony

Sono felice di poter fare parte della grande famiglia della Comunità Cenacolo dove, grazie a Madre Elvira, ho riscoperto l’amore di Dio. Dentro di me volevo conoscerLo sempre di più, per questo è nato in me il desiderio di ricevere i Sacramenti, che ho ricevuto il 5 maggio. È stato un passo importante per la mia vita far entrare Dio dentro di me e ricevere la Prima Comunione. Adesso posso testimoniare che, grazie all’amore di Dio, ho riscoperto la felicità.
Silvestro

Stampa questa paginaStampa questa pagina