ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

11 anni della fraternità di Lille

Con tanta gioia, sono contento di poter testimoniare che domenica 17 marzo a Hondeghem vicino a Lille, si è svolta la festa degli 11 anni della fraternità “Santa Teresina del Bambino Gesù”. È stato bello poter condividere questo momento di fraternità; durante la preparazione c’é stata molta unione e sacrificio tra i ragazzi di Lourdes e Lille; gli imprevisti non sono mancati, ma grazie a San Giuseppe ed alla sua Provvidenza tutto è andato per il meglio. Nel freddo del nord della Francia abbiamo sentito il calore del cuore degli amici di questa regione sempre più numerosi e fedeli alla Comunità.
La giornata è iniziata con il rosario e la S. Messa al mattino, proseguendo nel pomeriggio con un momento di adorazione, testimonianze e la proiezione di un video sull’ “angelo custode”, che ha toccato il cuore di tutti i presenti. Gli amici intervenuti hanno confermato la loro fedeltà a Dio e alla Comunità, trasmettendo a noi ragazzi e facendoci vedere nel concreto la misericordia di Dio; questo lo si è sentito forte anche quando abbiamo potuto ascoltare la testimonianza di un’intera famiglia, convertita ed in cammino; ci siamo resi conto di come il Signore non si limita nell’aiutare solo noi ragazzi, ma la Sua misericordia si estende molto più intorno a noi.
 In questo anno della Fede la presenza di Don Michel ci a aiutato a vivere dei momenti forti nella preghiera. I canti dei ragazzi in francese hanno aiutato tutti i presenti a vivere in comunione le celebrazioni.
 La giornata si è conclusa con i saluti di don Michel ed una forte pioggia che ha benedetto la fraternità e questa terra.
Per tutte queste cose sento veramente di ringraziare Dio, la Comunità e San Giuseppe per questa possibilità di poter dire il mio più sincero sì alla vita, e per questo momento di fede condivisa.

Stampa questa paginaStampa questa pagina