ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Anniversario della fraternità Maria Goretti

Una giornata di tanto tanto caldo non ha fatto fermare i tanti amici della comunità che si sono riuniti a Santa Maria Goretti, sabato 7 luglio, per festeggiare l’anniversario dell’apertura della casa.
Abbiamo iniziato quattro anni fa con sette ragazze e oggi possiamo celebrare con gioia i frutti della perseveranza ma soprattutto della fiducia in Dio...venti ragazze nella casa di Santa Maria Goretti, di cui sei si stanno preparando per l’Italia, la festa della vita.
Che bella vittoria! Ancora una volta la luce ha vinto le tenebre.
C’era un’atmosfera di gioia e amore tra di noi,  tra le famiglie e gli amici della comunità quando ci siamo riuniti per il rosario.
La musica e i balletti che si sono susseguiti sono stati una testimonianza della nuova vita che abbiamo ricevuto in comunità.
E’ stato bello vedere come alcuni dei presenti sono stati toccati dalle nostre testimonianze in modo profondo e con un senso di gratitudine per come la comunità sta cambiando le loro vite.
Abbiamo avuto anche la bellissima sorpresa di avere due vescovi che hanno celebrato la Santa Messa, il vescovo Felipe Estevez di Sant Augustine (Florida) e il vescovo Baker di Birmingham (Alabama), colui che ha reso possibile con tanta preghiera l’apertura delle quattro case qui in America.
Il momento più importante di questa bellissima giornata è stato ricevere Gesù nei nostri cuori e ringraziarlo per tutte le grazie che riversa su di noi ogni giorno, per la sua infinita misericordia ma soprattutto per il dono della vita.
Un grazie speciale a tutta la comunità, perchè, le tante preghiere e i sacrifici offerti da voi hanno reso possibile l’arrivo ma soprattutto il rimanere di tante ragazze qui a Santa Maria Goretti.

Chiara

Stampa questa paginaStampa questa pagina