ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Testimonianze a Marola, Vicenza

Domenica 25 Maggio la nostra Comunità è stata invitata presso la Chiesa della Presentazione del Signore a Marola a partecipare ad una giornata dell’VIII edizione del Festival Biblico, tenutosi nelle città di Vicenza, Verona e altri dodici centri della diocesi berica.
ll tema del Festival era “Perché avete paura?” (Mt 4,40), la speranza dalle scritture. Il pomeriggio si è articolato in un momento di canto e di presentazione da parte di Don Massimo della nostra Comunità, in alcune testimonianze di ragazzi del Cenacolo e famiglie che hanno vissuto il dramma della droga nei loro figli e la resurrezione attraverso la fede.
Per noi è stato un dono dello Spirito Santo poter testimoniare nella giornata intitolata: “Il nodo della paura, la scoperta della speranza”. Abbiamo potuto offrire a coloro che ci ascoltavano la storia del nostro passaggio dalle tenebre alla luce. Il nostro cammino è iniziato come uomo e donna soli, incatenati alla droga dalle nostre paure ed oggi continua come famiglia che ha toccato con mano la speranza della Risurrezione, la certezza che Cristo fa nuove tutte le cose e che solo in Lui riusciamo ad essere noi stessi e a scoprire il vero senso della nostra vita. Ci siamo sentiti famiglia con tutte le persone presenti che ci ascoltavano con cuore aperto e con sete di speranza, rendendoci conto che Dio usa anche questi momenti per operare piccoli miracoli e guarigioni nei nostri cuori. Ci ha fatto ricordare l’importanza della preghiera e della verità in famiglia, del saper donare il proprio tempo agli altri, liberi dall’egoismo, per gustare la vera gioia.
Ringraziamo Don Dario per l’invito e tutte le persone della Parrocchia per l’accoglienza.

Martina e Andrea

Stampa questa paginaStampa questa pagina