ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

5 anni della fraternità Cielo e campo

Dopo giorni di preparativi, sacrifici e preghiere, eccoci arrivati al 5 maggio, festa del 5° anniversario della nostra casa, la fraternità “Cielo e campo” di Casaleggio.  Nella mattinata ci siamo dedicati agli ultimi ritocchi, e con tanta gioia all’ora di pranzo la casa è pulita e risaltano i tanti bei colori di fiori e piante nelle aiuole. A poco a poco iniziano ad arrivare i tanti amici della nostra casa, che con la loro presenza ci dimostrano quanto ci vogliono bene, ed il cuore scoppia di gioia nel poterli accogliere attraverso piccoli servizi, e nel ricevere un infinità di sorrisi.
 La S. Messa, nel bellissimo ambiente del nostro salone che era strapieno di gente, era il cuore della festa. Era bello vedere tanti amici uniti a noi nella preghiera, e anche alcuni fratelli che sono passati per questa casa e che sono venuti a festeggiare con noi. Poi, due nostri fratelli, Anthony e Martin, hanno ricevuto il sacramento della cresima, e alcuni hanno avuto il dono di fare da padrini. Don Gianni ci ha presentato e ha ringraziato i benefattori che ci hanno aiutati a realizzare vari progetti nella nostra casa; davvero questa fraternità è benedetta dalla Divina Provvidenza e stupisce vedere quanto il Signore ci vuole bene e pensa a ogni piccolezza per farci sentire figli amati.
Poi abbiamo inaugurato il campo da calcio giocando con la squadra giovanile del Novara, e abbiamo ricevuto la benedizione insieme a grandine e pioggia,  ma con la gioia nel cuore, dimostrando a noi stessi e agli altri la gioia di vivere che sta mettendo in noi questo cammino, fatto di cose semplici, di preghiera e di amicizia. Finita la partita c’era un buffet preparato da mamme e papà amici della nostra casa, al termine del quale si è conclusa la festa. Ringraziamo tutti i fratelli, gli amici e le persone che ci hanno aiutato in questi anni, soprattutto i sacerdoti per la loro presenza e per la loro amicizia fedele. Grazie!

 

Stampa questa paginaStampa questa pagina