ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Visita del Vescovo di Vercelli a Casaleggio

Nella seconda metà del mese di Aprile l’Arcivescovo di Vercelli, S.E.R. Mons. Enrico Masseroni, ci ha fatto visita presso la fraternità “Cielo e Campo”, sita nel comune di Casaleggio Novara, sotto l’Arcidiocesi di Vercelli.
Mons. Enrico ci ha allietati con la sua presenza, celebrando la Santa Messa, donandoci così l’abbraccio del Cristo Risorto. Ringraziamo il Signore per il dono della sua amicizia e per averci fatti sentire, così, persone amate e parte viva della Chiesa.
Ecco di seguito alcune testimonianze dei ragazzi che vivono nella fraternità.

Quello che mi ha colpito dell’incontro con il Vescovo è stato il dialogo che abbiamo avuto con lui e vedere il suo interesse nel sapere chi siamo, cosa facciamo, qual è lo stile di vita che la Comunità propone. Mi ha rallegrato vederlo chiederci da che parte del mondo o dell’Italia proveniamo e il suo stupore nel vedere i lavori eseguiti per abbellire la casa. Soprattutto mi ha colpito la sua semplicità e l’amore con cui ha celebrato la Messa e la sua umiltà quando ci parlava di se stesso. Sono felice di aver incontrato un uomo semplice, di grande fede e amore verso Gesù e la vita.
Roberto

L’incontro con il nostro Vescovo mi ha toccato molto, specialmente il suo interesse per la nostra spiritualità. Mi ha colpito quando nell’omelia spiegava com’è importante accogliere lo Spirito Santo, lasciarlo agire dentro di noi e chiedere questo grande dono, per lasciar guidare la nostra vita da Lui così da poter essere testimoni della Risurrezione.
Ringrazio di cuore per questa visita che mi ha fatto capire ancora di più di essere stato scelto da Dio non solo ad uscire dalla droga, ma a qualcosa di bello e grande. È stato un incontro che mi aiuterà anche a ricevere il dono dello Spirito Santo, nel Sacramento della Confermazione, con più fede e gratitudine.
Anthony

Nelle semplici e profonde parole dell’Arcivescovo si sentiva tanta gioia. Nell’omelia mi ha toccato quando parlava del nostro spirito, che deve essere nutrito: vedo che la Comunità mi sta insegnando a pensare alla vita interiore e che questo mi dà tanta forza per superare le mie difficoltà, facendomi vedere che mi posso donare molto di più al prossimo.
Emanuele

Stampa questa paginaStampa questa pagina