ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Incontro con S.E.R. Monsignor Balcells Arcivescovo di Tarragona


Durante il ritiro dei “servi per amore” che si è svolto a Lourdes dal 6 all’11 febbraio e che ha raccolto circa centosessanta ragazzi provenienti da tutte le fraternità sparse in Europa, abbiamo avuto il piacere di accogliere S.E.R. Monsignor Jaume Pujol Balcells Arcivescovo della diocesi di Tarragona in Spagna e membro dell’Opus Dei. S.E.R., saputo della nostra presenza ed avendo avuto modo di conoscerci attraverso la fraternità di Medjugorje, ci ha raggiunti per contemplare la misericordia ed i miracoli che Dio Padre compie in noi ragazzi un tempo smarriti nel buio, nella solitudine e nella tristezza e per condividerci il desiderio di portare il Cenacolo anche nella Sua terra.
È stata molto toccante la semplicità, l’umiltà e l’emozione con la quale S.E.R. si è rapportato con tutti noi, raccontandoci durante l’omelia della S. Messa come il problema della tossicodipendenza avesse toccato la Sua vita e quella della Sua famiglia, attraverso la scomparsa prematura di un Suo nipote.
Desideriamo ringraziare la Provvidenza per la presenza di un Pastore di Cristo tra noi che ci ha fatto sentire “luce di speranza” per i giovani smarriti e delusi del mondo e per averci fatto sperimentare l’appartenenza e la figliolanza alla Chiesa; ci siamo sentiti amati, incoraggiati e sostenuti in questo cammino di rinascita nella fede. Chiediamo alla Vergine Maria, Immacolata Concezione, di essere Lei ad intercedere per tutti i buoni desideri del cuore del Vescovo e che permetta alla nostra Comunità di dire il suo “sì” a tutto ciò che il Signore vuole da noi.

 

Stampa questa paginaStampa questa pagina