ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Incontro dei responsabili

Dal 14 al 16 settembre abbiamo vissuto insieme un incontro con una ventina tra fratelli consacrati, missionari e mariti che hanno dedicato la loro vita alla Comunità.
Abbiamo trascorso tre giorni in montagna a fianco del Monviso, camminando, pregando e condividendo le gioie e le fatiche che stiamo vivendo. Con noi c’erano anche i nostri sacerdoti, tra cui Padre Stefano che era appena tornato dall’Africa. Sono stati giorni davvero ricchi di amicizia dove mi sono sentito soprattutto in famiglia. Riflettendo sulla mia vita e il mio cammino in Comunità, sentivo che c’è sempre qualcosa di più da vivere e da scoprire, e che posso donarmi di più nel servizio e nell’amore verso gli altri.
Durante le camminate sui sentieri di montagna ringraziavo per tutto quello che oggi Dio mi fa vivere e scoprire.
Un momento forte è stato quando abbiamo celebrato la Santa Messa su una cima a 3000 metri di altitudine. Guardando attorno a me e contemplando la grandezza e la bellezza della natura pensavo e pregavo per tante persone che Dio mi ha fatto incontrare in tutti questi anni di Comunità, e pensavo che ciascuno di loro è stato importante per me.

Durante i momenti di condivisione mi sentivo ancora di più vicino agli altri perché condividendo le fatiche e le gioie che sto vivendo, ma anche ascoltando gli altri, capivo che stiamo vivendo le stesse cose.
Grazie Signore Gesù per la vita ritrovata, grazie perché camminando con Te posso riscoprire il dono della vita e dell’amicizia, attraverso la Comunità.

Hubert

Stampa questa paginaStampa questa pagina