ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Gen Verde al Cenacolo

Finalmente, dopo tanta gente passata di qui, ecco l’incontro con il Gen Verde, che ci ha onorato della sua presenza. Nel pomeriggio del venerdì 10 giugno, nella città di Saluzzo, abbiamo potuto iniziare la loro conoscenza affiancandole nel montaggio del palco sul quale, alla sera, hanno presentato il loro spettacolo “Rapsodia”: un musical ricco di canti e danze, nel quale ci hanno trasmesso i valori in cui credono: l’amore, la vita, la libertà vera e la loro “regola d’oro”: “Fa agli altri ciò che vuoi sia fatto a te”.
Nella giornata di sabato invece, sono state nostre ospiti sulla collina di Saluzzo, dove hanno potuto conoscere e vedere la nostra realtà, rimanendo colpite dal clima di pace e preghiera che potevano respirare, molto simile, secondo quello che ci raccontavano, alla loro cittadella di Loppiano, tanto da farle sentire in famiglia.
La condivisione del pranzo ci ha dato modo di scambiarci le reciproche esperienze; nel pomeriggio invece, abbiamo vissuto un momento di incontro tra gioiose danze e canti che ci ha trasmesso la loro fede viva, la loro voglia di fare del bene nel mondo e dove non sono mancate le domande che ci hanno permesso di approfondire la conoscenza della loro storia.   
Abbiamo ricevuto il dono di una S.Messa animata dai loro canti e durante le intenzioni di preghiera un ringraziamento particolare è andato alla loro fondatrice, Chiara Lubich, nata al cielo nel marzo 2008, per aver permesso allo Spirito Santo l’inizio della realizzazione di quest’opera.
Durante la cena, nostra Madre Elvira ci ha permesso di vivere un bel momento d’insieme: era bello vedere nei loro occhi e nei loro sorrisi il Gesù che abbiamo incontrato anche noi.
La serata si è conclusa con alcuni balletti che rappresentano la nostra storia: abbiamo voluto danzare, cantare e testimoniare la nostra Risurrezione per dire in modo concreto il nostro “grazie” ai Gen Verde, per tutto quello che di bello, di gioioso e di pulito ci hanno donato.
Grazie!
 

Stampa questa paginaStampa questa pagina