ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Incontro dei Figli del Cenacolo a Medjugorje

Carissimi, vi scrivo per condividere il bell'incontro che si è svolto nelle giornate dal 2 al 5 giugno 2011.
Ringrazio la Comunità per la disponibilità e per l'accoglienza che già di per sé sono un grande dono, vivere insieme questi pochi giorni potendo restare all'interno della comunità assume sicuramente un sapore diverso, piu intenso e pieno di vita di ricordi senza contare la "qualità" dell'accoglienza ricevuta !!!!
Grazie anche alla disponibilità di Don Massimo (viva il don !!!, come diceva Andreoli) senza il quale non avremmo potuto respirare così profondamente la presenza di Dio e assaporare il suo passaggio nella nostra vita!! Grazie ai fratelli del campo della vita, la loro presenza si è dimostrata indispensabile.
Nei giorni trascorsi insieme siamo riusciti a pregare insieme salendo sul Podbrdo e sul Križevac, a celebrare la S. Messa al campo, ma non solo, siamo riusciti anche a fare una bella condivisione e a vivere insieme momenti profondi.
Penso che tutti abbiano avuto un benefecio da questo incontro e siano rimasti contenti. I ragazzi del campo ci hanno accolto in modo speciale realizzando addirittura un Recital per noi !!
Personalmente sono stato molto contento e ho notato come in fondo tutti i ragazzi usciti dalla comunità formino una comunità unica, costruita sui valori maturati dalle scelte che abbiamo capito e vissuto in comunità, e pur avendo vissuti diversi le radici sono le stesse per tutti. E' bello non sentirsi soli e sapere che il tetto e le pareti di questa fraternità sono le stesse.
Un augurio di buon cammino a chi non c'era e a chi era presente perchè le nostre scelte di bene, quotidiane, continuino a mantenere solida la struttura di questa bellissima "fraternità" !!!
Un abbraccio forte a tutti

Stampa questa paginaStampa questa pagina