ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Recital CREDO al cinema

Il volto della provvidenza a volte si mostra in un modo speciale, lo abbiamo verificato quando siamo stati invitati al cinema per una testimonianza.
Un gruppo di persone della “valle di Enns”, una regione dell’Austria dopo averci conosciuto alla Festa della Speranza, profondamente  toccati dal nostro recital “CREDO” hanno voluto portare la gioia vissuta alla festa alla gente del loro paese. Pensando con quale modalità trasmetterla, hanno avuto l’idea di noleggiare il cinema della città per proiettare il medesimo recital della Comunità Cenacolo. Prima delle presentazioni hanno dato la possibilità a noi di testimoniare la nostra vita risorta in Comunità. Hanno anche organizzato qualche incontro nelle scuole e così anche là abbiamo potuto trasmettere la gioia della nostra vita ritrovata. Siamo grati per questi giorni perchè sono stati una bellissima esperienza.

 

Ho vissuto due giorni a Gröbming come testimone di vita nei cinema e nelle scuole.
Sicuro per me era strano portare la mia testimonianza all’interno di un cinema, non avevo  mai pensato che un giorno potesse succedere questo. All’inizio ero un po’ impaurito vista l’affluenza delle persone, ma anche molto contento di poter testimoniare cosa ha fatto la comunità per me.
Vedere la famiglia che ci ha ospitato, mi ha fatto capire come i momenti di unità e affetto sono i più importanti per me. Così sono molto grato per quest’esperienza che mi ha fatto vedere cose nuove di me stesso. Grazie.
                                                                                                    Paolo

Vi ringrazio di cuore per questi giorni che siete stati con noi nel nostro paese.
Questo tempo mi ha arricchito e l’ho vissuto molto intensamente!
Le parole: “Viviamo della provvidenza – e anche voi potete essere provvidenza” mi hanno fatto riflettere perché non avevo mai preso in considerazione questo modo di affrontare la vita, proprio per questo sono contenta che così tanta gente abbia aderito e che anche io potessi dare il mio piccolo contributo per alimentare la fede nel mio paese.

                                                                     Monika Schachner, Gröbming

Stampa questa paginaStampa questa pagina