ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Visita del nuovo Vescovo di St. Augustine

Carissima Madre Elvira e tutta la grande famiglia della Comunità,
vogliamo condividere  con tutti voi la gioia di poter accogliere nella nostra Fraternità “Our Lady of Hope” la visita del nuovo vescovo, annunciato per la diocesi di St. Augustine FL. Per l’occasione abbiamo unito alcuni ragazzi delle diverse fraternità della Florida.
Pensate che l’annuncio del nuovo Vescovo era stato fatto il giorno prima dal Vaticano, in una conferenza stampa pubblica, e subito il giorno dopo ha voluto venire a pranzo da noi.
 Il suo nome è Felipe de Jesus Estevez,  Vescovo Ausiliare dell’ Arcidiocesi di Miami, e già conosceva la nostra Comunità  perché tanti anni fa avevamo fatto testimonianza nella sua parrocchia a Miami, quando era parroco.
 A tavola si è fatto conoscere dai nostri ragazzi parlando del valore della preghiera del cuore, che si sperimenta attraverso l’adorazione eucaristica, e di come riuscire a parlare con Dio.
 Dopo alcuni canti e foto di gruppo ha voluto andare a visitare le nostre sorelle della fraternità “Maria Goretti”, ed è rimasto colpito molto dal nome della nostra fraternità: mi diceva che il nome della casa è davvero appropriato, e ha raccontato un po’ alle ragazze la storia di Santa Maria Goretti.
 Alla fine di corsa ha salutato tutti e ringraziato per la nostra presenza nella sua Diocesi e ci ha invitati al suo insediamento il 2 giugno.

Stampa questa paginaStampa questa pagina