ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Ritiro dei genitori del Veneto

In un Aprile improvvisamente ed inaspettatamente quasi estivo, i genitori del veneto hanno vissuto un incontro di preghiera presso la bellissima casa di spiritualità “Casa Maria Assunta” in località Cavallino di Jesolo. Le suore che gestiscono questa casa, appartenenti all’ordine delle “Suore Maestre di Santa Dorotea, figlie dei Sacri Cuori” ci hanno fatto una accoglienza e un servizio a dir poco indimenticabile. I genitori che sono arrivati al ritiro erano molti; erano presenti anche i sacerdoti della nostra Comunità ,alcuni fratelli consacrati , i ragazzi missionari e quattro ragazze venute dalla vicina Fraternità di Mogliano Veneto.
Il tema del ritiro era la Misericordia. La giornata era scandita dai tempi di preghiera proprio nello stile dei nostri incontri comunitari: sveglia, Rosario, colazione, catechesi, Santa Messa, pranzo, Rosario del dolore, Coroncina della Misericordia e tanto tanto silenzio per prepararsi bene alla Confessione.
Sono stati momenti toccanti di riconciliazione prima con Dio e poi tra di noi. Il perdono ricevuto ha fatto riabbracciare tanti genitori che prima si giudicavano e adesso sono ritornati a capirsi e accettarsi. In questi tre giorni c’è stata l’adorazione notturna continuata: tutti i genitori vi hanno partecipato, coprendo a turno le ore della notte. Gesù e Maria hanno fatto grandi miracoli. All’incontro erano presenti i genitori dei ragazzi in cammino nelle varie fraternità, ma anche di quelli che sono già usciti;particolarmente toccante era la presenza di famiglie il cui figlio non è ancora entrato in Comunità, ma che seguono il nostro cammino, intravedendo in esso lo strumento di Dio per cambiare la propria vita e magari un giorno, attraverso la misericordia di Dio e l’intercessione di Maria anche quella del proprio figlio.

Stampa questa paginaStampa questa pagina