ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Cardinale dall'India in visita alla nostra Comunità

Che piacevole sorpresa!

Ci siamo stupiti quando Don Angelo, Parroco di Castellamonte , ci ha chiamati per dirci che sarebbe venuto a trovarci di lì a qualche giorno accompagnando un Cardinale, cui voleva far conoscere la Comunità!

Uno stupore che si è trasformato presto in gioia, perché in tanti anni di vita della nostra Fraternità (che ne ha più di venti) non era mai successo di poter vivere un evento così.

Abbiamo allora atteso con trepidazione il momento dell’arrivo di S.E.R. Card. Telesphore Placidus Toppo, Arcivescovo di Ranchi in India e abbiamo invitato per l’occasione un gruppo di ragazzi dalla nostra Fraternità “sorella” di Borgaro Torinese, che si sono aggregati a noi e ad altri fratelli venuti da Saluzzo.

L’incontro con il Cardinale è stato bello perché molto semplice e familiare: lo abbiamo accompagnato tutti assieme ad una visita della casa, durante la quale abbiamo potuto spiegare un po’ della nostra vita quotidiana e terminato il giro abbiamo vissuto la Celebrazione Eucaristica, durante la quale nell’omelia il Cardinale ci ha condiviso con semplicità la sua vita alla luce dell’Amore di Dio che, figlio di genitori analfabeti, lo ha chiamato a servire la sua Chiesa come successore degli Apostoli. Ci ha toccato in modo particolare quando ci ha raccontato della mamma che ha vissuto fino a 101 anni, potendolo vedere tornare da Roma come Cardinale!

Al termine della Santa Messa abbiamo pregato il Rosario ed infine … una bella pizza in compagnia, questa volta non prodotta in casa ma offerta gentilmente dal Parroco e dal Viceparroco, Don Giampiero.

Ringraziamo la Provvidenza Spirituale, che questa volta si è fatta vicina a noi in modo tanto chiaro e sensibile e ringraziamo il Cardinale Toppo per essersi fatto nostro” fratello” condividendo un pezzo della nostra vita quotidiana.

Grazie,
I ragazzi della Fraternità “Paradiso”

Stampa questa paginaStampa questa pagina