ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Testimonianza a Venezia

Sabato 29 maggio abbiamo testimoniato la gioia della nostra risurrezione nella Basilica del Santissimo Redentore a Venezia, presso la Scuola di Evangelizzazione dei Frati Minori Cappuccini “Laurentianum”.  L'accoglienza di questa famiglia francescana è stata splendida, ci hanno ospitato e con la loro guida abbiamo potuto visitare  la Basilica del Redentore e il Convento che hanno più di quattrocento anni: luoghi ricchissimi di storia e di opere d'arte.
Questi frati ci hanno davvero aperto il cuore, la casa e ... anche le barche: grazie al loro motoscafo a motore il gruppo del montaggio ha potuto affrontare un'avventura nuova trasportando nei canali della laguna i microfoni, le casse, il mixer e tutto il resto del materiale!
Le nostre suore, insieme a padre Stefano e alle ragazze della fraternità di Mogliano, sono arrivate alla Basilica con una bella camminata salutando tutti e cantando tra le vie e i canali di Venezia ... non abbiamo perso l'occasione per portare a tutti la gioia e il sorriso di Gesù Risorto!
La Chiesa era gremita e abbiamo testimoniato con gioia e libertà la bellezza della vita cristiana attraverso i mimi, le danze, i canti e raccontando le nostre vite. Che dono per tutti noi sperimentare, ancora una volta, che donare e condividere la vita fa crescere in noi la gioia e rafforza la nostra fede!
Nel mezzo della testimonianza e arrivata anche Madre Elvira che, entrando nella Basilica, ha portato a tutti un sussulto di entusiasmo: nel suo intervento ha ricordato che il segreto per essere felici è l'Amore; vivere pensando agli altri, servendo gli altri, sorridendo agli altri.
Alla sera la Provvidenza ci ha offerto un'altra bella possibilità per testimoniare: abbiamo recitato il Rosario camminando per le vie di Venezia. Era sabato sera e per le strade c'era molta gente, molti turisti tra cui tanti giovani tristi, persi, alcuni ubriachi: tutti, vedendo passare uno stuolo di suore e di ragazze sorridenti e gioiose, si fermavano ad osservare stupiti; molti sorridevano felici, altri si facevano il segno di croce; altri non sapevano che dire … preghiamo perchè le nostre "Ave Maria", i nostri sorrisi e i nostri canti abbiamo seminato nei loro cuori almeno un piccolo seme di speranza.
Grazie Signore per la fiducia che hai in noi, per tutte le volte che ci mandi ad annunciare la Tua Risurrezione viva in noi; benedici e proteggi tutte le persone che abbiamo incontrato in questo viaggio a Venezia. Grazie per tutti coloro che, offrendoci la loro ospitalità e la loro amicizia, sono stati per noi strumento del Tuo Amore e della Tua Provvidenza.

Vai all'Album Fotografico...

Stampa questa paginaStampa questa pagina