ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Festa di Pentecoste a Saluzzo

Quattro giovani sorelle hanno confermato solennemente, davanti al Vescovo, la loro volontà di consacrazione al Signore nell’opera del Cenacolo. Domenica 23 maggio, festa liturgica di Pentecoste, presso la sede della Comunità, si è ritrovata una discreta folla di amici e parenti di tutti i consacrati e consacrate operanti nell’opera di Madre Elvira.
Mons.Giuseppe Guerrini ha presieduto la grande concelebrazione eucaristica e suor Paola (piemontese), suor Daniela (lombarda), suor Anett (ungherese) e suor Adevania (brasiliana), hanno formulato con gioia ed entusiasmo i loro primi voti di castità, povertà, obbedienza, servizio e amore ai poveri, secondo la regola e lo spirito delle “Missionarie della Risurrezione”.
La loro consacrazione è diventata gioia palpabile per tutti gli amici del Cenacolo che già si erano ritrovati nella mattinata di domenica per la preghiera di adorazione eucaristica, poi per il pranzo e nel pomeriggio, dopo la recita del Santo Rosario per la grande Eucaristia.
“L’amore di Cristo ci avvolge, ci sospinge…”comentava il Vescovo parlando della Pentecoste. Il Cenacolo è documento visibile di questo miracolo.
(Alberto Girello dal corriere di Saluzzo)

Vai all'Album fotografico...

Stampa questa paginaStampa questa pagina