ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

10 anni a Lourdes

CARI AMICI,
domenica tredici settembre abbiamo avuto la gioia di festeggiare i dieci anni della nostra fraternità “Vergine della Divina Provvidenza” a Lourdes. Eravamo in tanti: un grande grazie a tutti quelli che hanno risposto di persona al nostro invito e a tutti quelli che sono stati con noi con la preghiera e con il pensiero.
Dopo una visita alle foto, che “raccontavano” per immagini la storia della nostra casa, abbiamo assistito alla danza delle “maschere”, seguita da una testimonianza e da una bellissima Adorazione Eucaristica vissuta attorno all’altare, piazzato all’aperto, nel mezzo di una stupenda natura.
E’ stata l’occasione per noi, per le famiglie e per molti amici di ringraziare dal profondo del cuore Gesù e Sua Madre Maria per tutte le grazie ricevute nel corso di questi anni. Ognuno di noi ha scritto su dei piccoli bigliettini a forma di maschera le difficoltà e le dipendenze che pesano sul cammino verso la verità; in seguito le abbiamo deposte personalmente in un cestino ai piedi dell’altare, per offrirle a Gesù e al Suo Amore Misericordioso. È stato un momento intenso che ha toccato molti cuori. Abbiamo anche ricordato chi è passato prima di noi e chi ha contribuito con i suoi sacrifici, la sua volontà e la sua fede in Gesù a fare di questa casa quello che è oggi: un luogo di pace bello e caloroso.
Un grande grazie anche al “nostro” Vescovo, Monsignor Jacques Perrier, Pastore della Diocesi di Tarbes-Lourdes, che ha celebrato la Santa Messa nel pomeriggio. Con la sua presenza ci ha dimostrato il suo affetto di Padre nella fede e il sostegno della Chiesa alla nostra Comunità.
La giornata si è conclusa con un momento di preghiera alla Grotta tutti insieme, per dire un immenso grazie ala Vergine Maria e a Madre Elvira che ha accettato di essere uno strumento di Dio per salvarci. Grazie alla vita, a Gesù per tutti i miracoli compiuti in dieci anni qui a Lourdes, in questa bellissima comunità che è il Cenacolo!


Vai al'Album Fotografico...

Stampa questa paginaStampa questa pagina