ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Pellegrinaggio a Lourdes con l’Oftal

Ringraziamo di cuore gli amici dell’ O.F.T.A.L. di Cuneo per aver potuto partecipare con un gruppo di giovani e consacrati della Comunità al pellegrinaggio annuale dei malati al Santuario di Nostra Signora di Lourdes.
La Santa Messa d’apertura è stata celebrata da Mons. Giuseppe Cavallotto, Vescovo di Cuneo, nella Chiesa di Santa Bernadette. Quest’anno hanno partecipato al pellegrinaggio un grande gruppo di adolescenti, accompagnati dai sacerdoti del duomo di Saluzzo, visto che quest’anno è dedicato alla piccola Veggente che seppure giovane di età ha saputo vivere una fede profonda e coraggiosa.
Seguendo i suoi passi abbiamo partecipato con fede alla processione Eucaristica e a quella Mariana. Dopo una attesa densa di preghiera abbiamo potuto immergerci nelle piscine come gesto di purificazione, terminando il nostro percorso ai piedi di Maria alla Grotta, sperimentando la sua tenerezza materna, donando a tutti conforto e pace.
Abbiamo cercato d’impegnarci nel servizio verso i nostri fratelli sofferenti ma ancora una volta l’amore di Dio ci ha sorpresi, perché quello che abbiamo ricevuto attraverso il loro amore e la loro pazienza è stato un dono ancora più grande che ci ha arricchito.

Stampa questa paginaStampa questa pagina