ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Veglia per le Vocazioni a Vicoforte

Un gruppo di giovani, di famiglie e di fratelli e sorelle del Cenacolo si sono ritrovati sabato 2 maggio al Santuario di Vicoforte a Mondovì per la veglia di preghiera organizzata dalle diocesi del Piemonte in occasione della giornata mondiale delle vocazioni.
Abbiamo vissuto un momento di semplice e gioiosa accoglienza sul piazzale del Santuario con canti e balli e intervallato da alcune testimonianze dei ragazzi e ragazze della nostra comunità.
Pian piano il piazzale si è popolato di realtà con provenienze e carismi diversi, ma unite in un clima di sincera comunione e gioia. Verso sera ci siamo radunati attorno al piazzale da cui è partita una piccola processione nella quale si è pregato per le diverse vocazioni che l’uomo è chiamato a vivere come battezzato, come famiglia, come missionario, e in particolare per le vocazioni religiose. Una volta entrati in Santuario, la serata è proseguita un momento di adorazione eucaristica iniziata sotto lo sguardo di Maria, a cui ci siamo affidati con una preghiera di affidamento.
Durante l’adorazione gli interventi di Mons. Arrigo Miglio Vescovo di Ivrea, di Mons. Luciano Pacomio Vescovo di Mondovì e di Mons. Gabriele Mana Vescovo di Biella ci hanno fatto scoprire il senso delle parole di San Paolo: “So a chi ho dato la mia fiducia”, parole scelte come tema di questa giornata delle vocazioni.
All’interno del Santuario ogni cappellina laterale è stata preparata in modo differente: c’era la parte dedicata alla presentazione del Santuario, un’altra adibita per il sacramento della Riconciliazione e una dove si poteva adorare il Santissimo Sacramento. È stata una serata di preghiera in cui si è percepita forte la presenza di Gesù Risorto e vivo in mezzo a noi. Abbiamo vissuto l’essere Chiesa, uniti sotto lo sguardo di Maria, con la gioia di appartenere a Lui.

Stampa questa paginaStampa questa pagina