ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Ritiro di quaresima in USA

                                                                                           6 aprile 2009
Questi ultimi giorni sono stati abbondanti di testimonianze, lacrime, parole di incoraggiamento, amicizia, servizio per gli altri e molto altro ancora. Per le “nuove” famiglie a volte è difficile capire la Comunità, che chiede loro tanti sforzi di conversione e di fiducia, ma il vedere i frutti di tante vite rinate e delle altre famiglie ricostruite e riconciliate apre i cuori e dà la forza di camminare.
Siamo stati benedetti con un bel tempo che ci ha dato la possibilità di vivere questi momenti forti di fede e di fraternità al di fuori della casa, anche perché il giorno precedente abbiamo avuto delle forti tempeste che hanno danneggiato il nostro tendone.
Uno dei momenti più commoventi è stato quando genitori e i figli si sono incontrati, alcuni per la prima volta, e abbracciandosi si sono perdonati e riconciliati. 
La domenica mattina abbiamo terminato il nostro incontro a “Marywood” e siamo andati alla Fraternità “Our Lady of Hope”, dove alcuni dei nostri ragazzi hanno preparato la rappresentazione Evangelica dell’Ingresso di Gesù in Gerusalemme, essendo la Domenica delle Palme. Oltre duecento persone hanno vissuto con attenzione questo importante momento di riflessione e di testimonianze.
Dopo la preghiera del Rosario e giunta l’ora dei saluti con tanti abbracci e lacrime di gioia, in attesa di ritrovarci ancora.

Stampa questa paginaStampa questa pagina