ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Visita del Vescovo nella fraternità "Paradiso"

Che sorpresa ci ha fatto SER Mons. Arrigo Miglio, Vescovo della Diocesi di Ivrea: venirci a trovare per celebrare la Santa Messa con noi e poi fermarsi a mangiare una pizza casereccia in amicizia.
La notizia ci era arrivata solo qualche giorno prima per bocca del suo segretario Don Loris, che già da tempo viene ogni settimana a portarci la "Provvidenza spirituale" della Santa Messa e delle Confessioni. Ci aveva avvertiti che il Vescovo, in quel momento occupato a Roma con la CEI, la sera del suo ritorno sarebbe venuto volentieri a farci visita, accogliendo l'invito che gli avevamo porto sempre per tramite di Don Loris.
E così è stato, sono arrivati entrambi un giovedì sera, alle 18:00 e dopo un'accoglienza semplice e calorosa abbiamo vissuto la Celebrazione Eucaristica in una cappella stipata da noi e dai fratelli della fraternità di Borgaro Torinese. Con il Vescovo e Don Loris concelebravano anche Don Massimo e Don Davide, entrambi amici fedeli della fraternità già da anni. Nell'omelia il Vescovo ci ha parlato dell'impegno della vita cristiana al giorno d'oggi, dicendoci che Gesù ci prende sul serio e ci invita ad un cammino di verità e di coraggio.
Il clima di familiarità che si sentiva fin dall'inizio si è poi respirato con tanta allegria durante la cena, grazie anche all'impegno dei nostri pizzaioli!
Ringraziamo il Vescovo Arrigo per questa visita, per l'amore che ha donato a noi ragazzi della Comunità e per tutti i sacerdoti della Diocesi di Ivrea che si prendono cura di noi fedelmente.
Un grazie sincero,
i ragazzi della Fraternità "Paradiso" di Castellamonte (TO)

Stampa questa paginaStampa questa pagina