ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

20 anni a Borgaro

 A Borgaro sabato 13 settembre 2008 abbiamo ricordato i 20 anni di nascita della fraternità della Gioia, la terza casa della Comunità Cenacolo in ordine di tempo  (dopo Saluzzo e Savigliano), che fu aperta nel 1988. E’ stata una bella giornata di festa allietata dalla presenza di Madre Elvira, suor Aurelia, don Stefano e don Massimo, da tantissimi amici del Cenacolo con le loro famiglie e da una nutrita rappresentanza dei ragazzi delle Comunità più vicine. Per l’occasione i giovani della fraternità di Borgaro, con l’aiuto dei ragazzi di Cuorgné, hanno preparato una lunga e divertente “scenetta” molto apprezzata dal pubblico, nonostante la pioggia scrosciante. La “Fraternità Gioia” ha la particolarità di essere inserita nel perimetro del convento delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida, dove Madre Elvira entrò novizia a 19 anni e pronunciò i primi voti.
La giornata si è chiusa con la Santa Messa, nel corso della quale Andrej, un ragazzo della fraternità di Borgaro, ha iniziato il percorso catecumenale che lo porterà al battesimo.
Infine abbiamo ringraziato il Signore per tutto il bene che Egli ha operato in questi 20 anni, tramite il “ sì “ di Madre Elvira, a favore di centinaia di ragazzi che a Borgaro hanno compiuto il loro cammino di rinascita, trovando la fede e passando “dalle tenebre alla Luce”. Un ringraziamento particolare è andato alle Suore della Carità che hanno sempre aiutato la nostra fraternità e i nostri ragazzi con il loro amore, la loro preghiera e il loro amichevole e paziente sostentamento.

Stampa questa paginaStampa questa pagina