ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Pentecoste 2008 a Saluzzo: Benedizione missionaria

La domenica di Pentecoste a Saluzzo in Casa Madre del Cenacolo, durante l’Adorazione Eucaristica tanti giovani e due sorelle consacrate hanno ricevuto la benedizione per la prossima partenza in missione in America Latina.
Con tanta generosità questi giovani hanno detto “eccomi” per servire i bambini di strada che raggiungeranno tra pochi giorni.
Ringraziamo Mons.Giuseppe Guerrini che ha presieduto la Santa Messa, in cui i fratelli e le sorelle del Cenacolo hanno rinnovato i voti annuali e i voti perpetui. Anche due dei fratelli sono stati ammessi agli Ordini Sacri. Ringraziamo tutti gli amici e i parenti che hanno pregato con noi in questa giornata.

Dalle parole di Madre Elvira:
"…guardiamo Gesù, il centro della storia, il centro della vita, il centro del cosmo, il centro del nostro cuore. Guardiamo Gesù, guardiamo Gesù, chiediamo a Gesù: sei contento di me? Con verità, con umiltà, con pace, Gesù vuol dire una parola a tutti, a ciascuno. Ascoltiamo la voce di Gesù che è in mezzo a noi, Lui parla nel cuore, Lui parla e guarda nel cuore, vuol dirci qualcosa di importante oggi perché è un momento straordinario. Gesù ti contempliamo in mezzo a noi, in un pezzo di pane, la tua umiltà è grandiosa. Gesù noi crediamo che tu sei vero, reale, vivo oggi in questo momento, in mezzo a noi e vuoi parlarci, vuoi parlare al nostro cuore e noi vogliamo stare in ascolto di quel sussulto che tu ci farai sentire di te. Gesù grazie, grazie che non ti stanchi mai di stare con noi, grazie che sei il fedele, grazie Signore Gesù”.

Stampa questa paginaStampa questa pagina