ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Inaugurazione nuovi uffici

Tutto è iniziato alcuni mesi fa quando Madre Elvira ha ricordato che già nel primo "antico" progetto del Villaggio della Pace, lei aveva pensato gli uffici nel "vecchio cascinale" da qualche anno ormai ristrutturato, per sveltire, con una migliore organizzazione, l'ammasso delle situazioni quotidiane provenienti da tutte le nostre case. E così, gettata la "scartina", un gruppo di giovani l'ha raccolta e ha lavorato sodo in questi mesi per realizzare il tutto. La Provvidenza ha confermato che era giunta l' "ora": sono cominciati ad arrivare scrivanie, mobili usati... che pazientemente sono stati risistemati "a nuovo", raggiungendo un ottimo risultato.
Nella domenica della Misericordia abbiamo vissuto il momento semplice ma importante della "benedizione" dei nuovi locali presso la sede del "Villaggio della Pace", che verranno adibiti ad uffici per servire e organizzare sempre meglio la vita delle nostre case. Madre Elvira ci ha ricordato che non basta l'efficienza dei mezzi, ma ci vuole quella del cuore: e lì dipende da noi, dall'intensità di amore con cui svolgiamo le nostre attività quotidiane. Ringraziamo i ragazzi che hanno lavorato con impegno e la Provvidenza per come ci ha accompagnati.

Chiediamo al Signore che il servizio dell' "ufficio" non sia solo un'organizzazione tecnica migliore, ma un cuore che ama e che vede le vere necessità delle nostre fraternità e di tutte le persone che scrivono o telefonano.
La Madonna ci accompagni in questo "nuovo inizio", perchè sia nel segno di un servizio qualificato, ma anche appassionato e pieno di speranza.

Stampa questa paginaStampa questa pagina