ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Festa a Fossano

Ci siamo ritrovati, ragazzi e ragazze da tutte le case, insieme a un bel gruppo di amici e genitori, sabato 19 gennaio 2008 al Palazzetto dello Sport di Fossano, per festeggiare il compleanno della nostra carissima Madre Elvira. Appena arrivata, sul palco un gruppo di ragazzi ha animato un canto di auguri apposta per lei, intercalato dall'augurio e dal ringraziamento di un rappresentante di tutti i "rami" della nostra Comunità: i ragazzi, le ragazze, le sorelle e i fratelli consacrati, le famiglie, i bambini, ragazzi e zii delle missioni, gli amici, i genitori….

Poi è cominciata la Santa Messa, molto partecipata, in cui in maniera speciale abbiamo ringraziato Dio per il dono della vita di Madre Elvira.

Dopo il buonissimo pranzo, preparato dai genitori e amici, abbiamo pregato il Rosario e si sono succedute le scenette preparate dalle variecase: sono stati momenti di grandi risate e anche momenti emozionanti, come quello preparato dalle ragazze, che faceva riflettere sulla vocazione della donna, molto cara al cuore di Elvira. Alla fine di ogni danza è stato bello ascoltare i commenti di Madre Elvira, che ci faceva pensare a come è importante averle preparate nell'unità, nella simpatia, nel ritornare un po’ bambini. E la festa poi è continuata: nelle giornate di lunedì e martedì i ragazzi e le ragazze, radunati ad Envie, si sono incontrati con Madre Elvira, unendosi nella gioia attraverso canti, balli e scenette, tutto accompagnato da momenti di catechesi e dalla Santa Messa. Riportiamo qui di seguito un bell'articolo del quotidiano La Stampa, che ringraziamo, che riporta le impressioni della giornata di Fossano.

 

 

LA STAMPA Fossanese – Domenica 20 Gennaio 2008

 

I mille auguri a Madre Elvira

In mille ieri al palazzetto dello sport di Fossano, già al mattino alle 9 e per tutta la giornata.  Tanti giovani.  Tantissimi.  Di diversa nazionalità ed estrazione sociale.  Tante anche le famiglie.  E poi religiosi, suore, sacerdoti.
I giovani della Comunità Cenacolo si sono date appuntamento al palazzetto di Fossano per una festa di compleanno molto speciale.  Per una persona speciale che della comunità è la madre: suor Elvira «Non vuole essere un evento, una manifestazione, o un qualcosa di esteriore – commentano i ragazzi, è semplicemente una giornata di festa in famiglia, nella quale tutti noi, figli e figlie, ci stringiamo attorno alla nostra madre. Tutto qui»
Suor Elvira in un paio di occasioni però ha preso la parola per salutare e ringraziare.  «Ragazzi, la vita è amore e l’amore non è semplicemente una parola – ha detto con voce dolce, ma forte e vibrante -.  L’amore è un fatto.  L’amore è nei fatti, nei gesti che si fanno.  Ogni volta che fate un atto d’amore nei confronti di qualcuno in realtà lo avete fatto a voi stessi.  Solo così la vita ha un senso.  La nostra Comunità è semplicemente questo, una grande famiglia nella quale si impara ad amare ed essere amati».

Parole di Madre Elvira...
Album Fotografico in preparazione...

Stampa questa paginaStampa questa pagina