Preghiera a San Pietro
Pietro, pescatore di Galilea, che lasciasti un giorno le barche e le reti per seguire il Maestro, aiutaci a lasciare con libertà il passato nella certezza che è Gesù quel “di più” che cerchiamo.
Tu che nell’ora della prova sperimentasti la fragilità umana e rinnegasti il Maestro, aiutaci, ogni volta che cadiamo, a trovare verità e coraggio per abbracciare la Misericordia di Dio e ricominciare sempre.
Pietro, roccia della Chiesa! Gesù ti ha amato e ha pregato per te, trasformando la tua debolezza in roccia forte di unità. Prega per noi affinché siamo uniti, siamo una cosa sola, per offrire al mondo diviso il miracolo della nostra unità.
Tu che giungesti a Roma spinto dal desiderio di portare a tutti il Vangelo, prega per noi affinché siamo testimoni coraggiosi che portano la speranza e la luce nel nostro mondo.
Pietro, primo Papa! Sul colle Vaticano, a Roma, tu hai trovato il tuo “Calvario”. Lì sei stato crocifisso, hai donato il tuo sangue per il Vangelo Proteggi il tuo successore, il nostro Papa Benedetto, perché guidi con carità e sapienza l'una, santa, cattolica e apostolica Chiesa di Dio.
San Pietro, prega per noi! |
|