ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Novità dal Perù!

 


Villa el Salvador, luglio 2014

«DIOS AMA AL QUE DA CON ALEGRÍA» (2 Cor 9,7)

Carissimi tutti!
Vi raggiungiamo con tanta gioia dal Perù e anche se lontani vi siamo vicini nel cuore: stiamo pregando la novena in preparazione alla Festa della Vita per voi e per tutte le persone che parteciperanno.
Facciamo Festa alla Vita !!! Proprio in queste ultime settimane sono arrivati da noi tre bambini piccoli e anche loro cominciano già a sorridere alla vita: Laura, Juan e Asun Jadsu.

In questi giorni tante persone sono venute a visitarci portando frutta, verdura e persino pollo che di solito qui non arriva facilmente... Che bello, il Signore é stato cosi generoso che abbiamo potuto condividere anche con la missione di “Rayo de Luz”. Grazie a mamma Severina é arrivato persino il cioccolato e tanta marmellata con un container del “Mato Groso”!!! La Provvidenza non ha proprio limiti e confini!
La Provvidenza ci ha poi permesso di passare alcuni giorni a Santa Eulalia con i bambini, ospiti di Padre Italo; é stato bello soprattutto perché a Villa Salvador c’è molto umidità, mentre a Santa Eulalia si poteva gustare un pò di sole e i nostri bambini avevano la possibilità di giocare e di correre nel verde. E' stato molto significativo l'incontro, nel parco giochi, con Dayana, una delle bambine accolte nella nostra missione e che dopo un anno di permanenza è tornata con i suoi genitori e con il  fratellino David; è sempre una grande gioia poter rivedere i bambini passati per la missione e incontrarli felici e sereni.

In questi giorni ci stiamo preparando per salutare Mayer, un bambino di sei anni arrivato alcuni anni fa che verrà adottato, sicuramente il Signore ha un grande progetto per lui; anche i fratelli gemelli Aaron e Jamir sono stati adottati da una coppia americana, anche loro arrivati piccoli adesso hanno compiuto sette anni: uno dei due quando ha saputo che sarebbe andato a vivere in America ha detto:“ Mi dispiace non poter parlare più spagnolo, mi dispiace tanto..”. Che la Madonna interceda per loro e li accompagni in questo nuovo cammino.
Domenica scorsa in Parrocchia abbiamo festeggiato il “Corpus Domini” con la Santa Messa seguita dalla processione per le strade in mezzo alla sabbia, dalla Parrocchia alla cappella di St. Ignazio.

Nella corsa di tutti i giorni cerchiamo di trovare il tempo per organizzare anche un torneo di pallavolo per i ragazzi più grandi! Sabato scorso, in occasione dell’anniversario sacerdotale del nostro caro parroco Padre Simon, abbiamo preparato una scenetta che abbiamo interpretato il giorno della festa organizzata in Parrocchia. Tante persone e tanti giovani hanno voluto dimostrargli il loro affetto e la loro riconoscenza per i suoi 17 anni di sacerdozio. Dopo la festa abbiamo raggiunto velocemente la missione di “Rayo de Luz” per un torneo di pallavolo tra le zie, gli zii, le sorelle e gli adolescenti.

Nell’ ultimo mese sono stati con noi anche il papà e i due fratelli della nostra zia Magdalena: partiti dal monte del Tirolo e approdati a Villa Salvador! Sono stati davvero una grande Provvidenza. Grazie al loro lavoro ora abbiamo tutte le porte che si aprono bene, le finestre che si chiudono, gli armadi nuovi per i vestiti, ecc. Altro che vacanza, hanno lavorato tantissimo e sono stati un dono per tutti! Per qualche giorno é venuta a trovarci Elsa, una mamma, per la gioia dei bambini ha cucinato dei buonissimi dolci: così per tre giorni abbiamo gustato delle super torte a base di avena e banana, una sua specialità! Ringraziamo veramente tutti gli amici, i parenti e i conoscenti che passando a casa nostra ci fanno sentire amati e li ringraziamo per tutto quello che donano sempre con tanta gioia!

Un altro evento importante é stato il pranzo con il Nunzio Apostolico giunto in Perù per incontrare e conoscere tutte le comunità, le autorità, gli impresari e gli ambasciatori presenti in terra peruviana; ci rappresentavano due sorelle con tanto di “chompa peruana”. Quando sono arrivate alla Nunziatura sono state accolte proprio dal Nunzio, una persona solare e molto allegra, che le ha salutate e ridendo ha detto:« Voi sorelle siete proprio inserite nel “pueblo”, non ho mai visto una divisa come la vostra..». Gli abbiamo portato i saluti di nostra Madre Elvira.

Sabato prossimo due delle nostre adolescenti di “Rayo de Luz” Gabriela e Ingrid riceveranno il Sacramento della Cresima, lo Spirito Santo le aiuti a vivere la gioia del Vangelo! Ci sono veramente tante cose belle che il Signore ci regala ogni giorno!
Grazie per tutto quello che vívete specialmente in questi giorni che precedono la Festa della Vita.
Un abbraccio da tutti noi, vi vogliamo bene assai!

Bambini, adolescenti, zie, zii e sorelle del Perù.

Stampa questa paginaStampa questa pagina