|

Incontro delle mogli, fidanzate e sorelle dei ragazzi in Comunità
Domenica 6 aprile l’incontro mensile delle ragazze si è tenuto in via del tutto eccezionale a Pagno, ed è stata una giornata indimenticabile! Siamo state ospitate nella fraternità “Regina delle Missioni” a pochi passi dalla Casa di Formazione e al mattino abbiamo dato il "buon giorno" a Madre Elvira con una canzone cantata sotto il suo balcone; lei ha aperto la finestra, ci ha guardate tutte e con un grande sorriso ci ha fatto sentire sue figlie da sempre, i suoi occhi erano luminosi come quelli di una madre che riceve la visita della propria famiglia.
L’abbraccio che ha dato ad ognuna di noi, ha fatto lacrimare gli occhi e gioire il cuore, ha dato il via a quella che è stata la giornata più bella di tutto questo anno di incontri, durante i quali abbiamo potuto ascoltare e riflettere su alcune catechesi di Madre Elvira riguardanti i valori fondamentali da riscoprire dentro di noi per camminare dietro i passi della Madonna: la “Donna” per la quale Dio si è rallegrato. La mattinata è poi trascorsa immerse nella natura pregando con la Madre un bel Rosario “a passo veloce” che ci ha fatto venire un bel fiatone e poi la Santa Messa celebrata nella Casa di formazione.
Ad aiutarci a vivere bene questa giornata sono state con noi le Suore Missionarie della Risurrezione che al termine della Messa ci hanno testimoniato la bellezza della loro chiamata e ci hanno fatto ballare e sorridere. Nel pomeriggio abbiamo condiviso quelle che sono le nostre lotte per essere Donne meno “del mondo” e quanta speranza stia crescendo nel cuore attraverso questo semplice cammino di fede fatto insieme.
Abbiamo ringraziato Gesù Eucarestia di tutto il bene che riceviamo l’una dall’altra, dalla Comunità, dagli occhi e dall’abbraccio di Madre Elvira, dall’amicizia che nasce tra noi, donne provenienti da tutta Italia: dal Piemonte alla Campania; nel cuore poi, abbiamo anche ringraziato per le pizze che erano buonissime!! Siamo tornate ognuna alle nostre case con la mente piena di ricordi positivi, con gli occhi sorridenti e con il cuore leggero e contento.
Abbiamo sperimentato anche noi la gioia del passaggio dal sepolcro alla risurrezione, proprio come Lazzaro nel Vangelo di domenica. Grazie a tutte per aver partecipato, grazie Gesù!!
Stampa questa pagina
|