ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

 
"Ci stiamo preparando al compleanno della Comunità che abbiamo da anni “battezzato” con il nome: “Festa della Vita”.
Sono quattro giorni di gioia nel Signore per fare festa alla vita, alla vita di tanti giovani e famiglie che hanno un nome, un volto, e che qui hanno ritrovato il senso vero del loro esistere! Vorrei poter dire a ciascuno di voi: “Prendila in mano questa tua vita e accorgiti che è un dono prezioso, importante, unico. Riscopri la gioia di vivere, la bellezza di donare la vita!”.
Su questa collina di Saluzzo, dove Dio ha voluto far nascere la Comunità, ci sono trenta anni di croci, di dolore, di sangue, di smarrimento, di lotta, di battaglie quotidiane per la vita, di gioia ritrovata, di speranza viva, di risurrezione. La Comunità Cenacolo è la festa della vita che rinasce.
Festa della buona creazione, che seppur caduta nel peccato diventando smarrimento, rabbia, lacrime, vendetta, buio … tramite la Misericordia di Dio diventa di nuovo sorriso, gioia, luce!
Quella luce che abbiamo oggi negli occhi, che nasce dall’incontro con la verità che ci fa liberi dentro.
Da trenta anni noi, Comunità Cenacolo, facciamo festa a quel Dio “amante della vita” che ha compiuto e continua a compiere questo miracolo.
La Vergine Maria, “Beata, perché ha creduto”, sarà con noi e nella Sua tenera maternità ci farà fare festa alla nostra vita. Vi aspettiamo … con tanta gioia!"
                                                                                    Madre Elvira

Stampa questa paginaStampa questa pagina