ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Incontro dei genitori a Vrbovec

Incontro dei genitori a Vrbovec
"Beata tu che hai creduto"

Dopo la Pasqua che è trascorsa nella pace, amicizia e gioia, il 6 e 7 aprile è arrivato l'incontro dei genitori a Vrbovec, a lungo atteso. C'erano tante cose da fare, organizzare, preparare e da accogliere tutti i ragazzi venuti dalle altre fraternità e i genitori giunti dalle varie città d’Europa. I ragazzi e le ragazze della Comunità hanno lavorato giorno e notte nella preparazione di queste due giornate, per poter ringraziare tutti insieme per la luce che è entrata nella nostra vita.
Il sabato la Santa Messa è stata celebrata da monsignor Vjekoslav Huzjak della diocesi di Bjelovarsko - Krizevacka, che ci ha salutato in modo caloroso, augurandoci di essere sempre perseveranti nella ricerca di Cristo e nella ricerca dei veri valori della vita. Abbiamo potuto sperimentare in questi giorni la potenza e la grandezza di Dio attraverso la Comunità: tante famiglie rinate nell'abbraccio del Cenacolo, tante persone che qui hanno conosciuto la felicità e la speranza e tanti amici e ragazzi ex sempre pronti ad aiutarci nell'organizzazione e nei servizi. Il coro si è impegnato anche quest'anno nella preparazione dei canti, mentre giovani gioiosi saltavano, ballavano e facevano i gesti, che quest'anno non mancavano.
Il programma di sabato pomeriggio era dedicato alle scenette preparate dai ragazzi, ragazze, bambini e genitori della Comunità, seguite da alcune testimonianze fatte da alcuni di loro. Il sabato sera abbiamo vissuto l’Adorazione Eucaristica durante la quale è stato inserito un balletto delle ragazze.
La Messa della domenica è stata celebrata da don Ivan, durante la quale hanno ricevuto la benedizione tre ragazze e un ragazzo per la loro partenza nella missione, invocando tutti insieme lo Spirito Santo.
Questo incontro e tutto ciò che abbiamo vissuto ci hanno resi più consapevoli del fatto che Dio ci ha donato un immenso amore e misericordia da ridare generosamente a chi si sente bisognoso. Come sempre la Provvidenza di Dio non ci ha abbandonato neanche per un momento facendoci vedere quanto è bello credere e affidarsi.

Vai allì'album fotografico...

Stampa questa paginaStampa questa pagina