ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Famiglie missionarie

"Famiglie aperte alla vita" 


Sono famiglie che scelgono di vivere a tempo pieno e nella totale gratuità la vita della Comunità, cooperando nel servizio e nelle responsabilità delle fraternità, partecipando ai vari momenti di preghiera, di lavoro e di condivisione.
Vivono come “famiglie aperte alla vita”, con la porta di casa e del cuore spalancata ai poveri, accogliendo e aprendosi a coloro che ne sono privi e che necessitano del calore umano e spirituale che solo una famiglia può dare. La loro appartenenza è rinnovata ogni anno da una promessa di vivere la povertà, la castità, l’ubbidienza e il servizio ai poveri secondo il loro stato di vita matrimoniale, nel carisma della Comunità.

Alcune famiglie sono responsabili di Fraternità per l’accoglienza di ragazzi/e emarginati, drogati e disperati; altre, nelle missioni, sono impegnate nella condivisione e nella rieducazione dei bambini di strada. La loro presenza, unita a quella dei loro figli, è forte testimonianza di speranza e di gioia condivisa. Attualmente le famiglie che vivono a tempo pieno nella Comunità sono una ventina.

Print this pagePrint this page