ItalianoHrvatskiEnglishFrançaisDeutchEspañolPortuguesePo PolskuSlovakia     

 

Bahia

La missione di Bahia é una casa che é sempre in costruzione. In questo anno abbiamo cominciato alcuni lavori molto importanti. Il primo é la casa delle
adolescenti.
Anche questo anno sono venuti ad aiutarci i nostri cari amici Gabriele e Irma, una coppia che già da otto anni volontariamente aiuta la missione della Bahia. Il geometra Gabriele e la sua moglie tutti gli anni trascorrono le loro vacanze  aiutandoci con il loro lavoro e la loro esperienza  e ci insegnano  come costruire le nostre case qui nella missione di Bahia.
Grazie alla esperienza e capacità di Gabriele siamo riusciti a portare al tetto questa nuova casa. Ma non solo in questo mese ci ha sempre incoraggiato e spronato nel suo mese di “vacanza” ha completato anche altri lavori: il locale formaggi e il panificio.
Perché i formaggi? Perché riusciamo a produrre 80 litri di latte giornalieri; grazie alla provvidenza che é arrivata da alcuni amici della comunità per comprare le mucche. Nella stalla lavorano gli adolescenti insieme ai responsabili. É un lavoro che chiede costanza tutti i giorni e fa molto bene a tutti questi giovani.
Prima di iniziare a costruire la nuova casa, nel mese di maggio, abbiamo inaugurato la nuova cappella che, finalmente, può accogliere tutta la nostra missione, e così abbiamo terminato di trasformare le vecchie porcilaie in case abitabili e inoltre abbiamo la cappella.
Ringraziamo col cuore a tutti voi che ci aiutate, e ci permettete di aiutare ai bambini. Noi vi ricambiamo con le nostre preghiere. Ringraziamo tanto anche al nostro amico Gabrielle, sua moglie Irma e la loro famiglia che si fanno portavoci della Provvidenza che tanti amici della missione di Bahia mandano attraverso di loro. Ringraziamo anche tutti gli amici che in questi anni hanno passato le loro vacanze qui in missione lavorando sodo.

Grazie di cuore! Tutta la famiglia bahiana.

Print this pagePrint this page